Modalità Reflector

Vediamo ora come poter utilizzare la modalità Reflector sulle nostre radio ed avere una programmazione delle nostre Radio DMR semplificata

La prima cosa da fare sarà ovviamente programmare la nostra Radio DMR inserendo un “canale” denominato TG9 che dovrà contenere e richiamare il TalkGroup 9 ( Local ) in modalità GroupCall ( Chiamata di Gruppo ) sul TimeSlot 2 e su una data frequenza.

A questo punto se volessimo collegare e parlare su un TG qualsiasi della rete, sarà sufficiente effettuare una chiamata privata a quel TG. Il Server risponderà dal TG 5000 indicando di aver collegato il Reflector Numero.

Facciamo un esempio: se volessimo attivare il TG 222 dalla nostra radio sulla quale abbiamo impostato il “canale” TG9 , basterebbe fare una chiamata privata sul TG 222 e sulla nostra radio ascolteremo la voce automatica indicare: Connesso al Reflector 222.

Questo tipo di modalità Reflector è possibile utilizzarla solo sul TimeSlot 2 di qualsiasi Hotspot e/o Ponte collegato a FreeDMR e risulta comoda a chiunque desideri avere un codeplug semplificato sulla propria radio DMR.